Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
11 novembre 2012 7 11 /11 /novembre /2012 17:54

NEL LUMINOSO CIRCOLO, LE POESIE DI ELENA GIULIA BELOTTI

 

Di questa autrice ne abbiamo già scritto in altra occasione, una donna dalla grande emotività e di chiara vena poetica, che si ripropone dopo il volume intitolato "Taraxacum officinale".

Elena Giulia Belotti in questa nuova edizione presenta una raccolta di liriche "nel luminoso circolo", intima proiezione di notevole e forte intensità.

Dalla prefazione di Omar Lange riportiamo quanto segue : "Semplicità e tensione si danno la mano in un viaggio esplorativo carico di significati, dove la vita e la morte viaggiano affiancate in grembo ai sapienti e misteriosi ritmi della Terra e del Cielo, così come energia ed immaginazione, in partecipazione mistica, provocano un'amplificazione sensoria che raggiunge l'anima". Un viaggio tra il sogno e la realtà nei quali si potrà trovare l'affascinato lettore di questa autrice che è anche un'ottima musicista e ciò completa la sua sensibilità d'artista. Il suo libro è stato presentato recentemente al pubblico durante un incontro tenutosi presso Casa Ceresa di San Giovanni Bianco.

 

Enzo Novesi.

 

da interValli   www.inter-valli.it ottobre 2012 

Condividi post

Repost 0
elenagiulia.belotti
scrivi un commento

commenti